Gonna a ruota: come abbinarla
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
21/08/2024
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
19/06/2024
Come prendersi cura del lino: un tessuto ricco di storia e fascino.
22/05/2024
Come vestirsi ad un matrimonio estivo di sera, magari in spiaggia? Leggi l'articolo per scoprire i nostri consigli!
24/04/2024
La bellezza della seta merita sempre cure speciali, anche per le camicie: scopri i nostri segreti per farle splendere...
20/03/2024
Tarme della lana: l'incubo dei nostri armadi in primavera ed estate. Scopri come prevenirle in modo sicuro e...
21/02/2024
Fibre naturali: lussuose, traspiranti, durature. Scopri perché sceglierle per il tuo guardaroba e tutti i loro benefici!
24/01/2024
Peach Fuzz è il colore del 2024 secondo Pantone: scopri le proposte di Toosh per indossarlo in ogni occasione!
06/12/2023
Le festività natalizie sono ormai alle porte! Sei in cerca di ispirazioni per un outfit raffinato da sfoggiare a...
29/09/2023
Oltre ad essere un capo comodo e versatile, la gonna lunga conferisce sempre una certa eleganza al proprio outfit:...
02/08/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Indossare abiti lunghi nelle serate estive è un'elegante combinazione di comfort, stile e raffinatezza. Se abbinati...
09/06/2023
Etica, sostenibilità ambientale e rispetto per i lavoratori sono concetti fondamentali per la slow fashion, ovvero un...
04/05/2023
Protagonista delle tendenze di moda per questa primavera 2023 sarà il DENIM, in tutto il suo splendore. Toosh propone...
08/03/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
La primavera è alle porte e con lei la stagione dei matrimoni è pronta per dare inizio alle danze. Non farti trovare...
24/02/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il cappotto color cammello è un must che non può mancare in ogni guardaroba, oltre che un classico intramontabile che...
18/01/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il 2023 è l’anno del Viva Magenta, il vibrante colore Pantone che appartiene alla famiglia dei rossi. La moda Toosh...
22/11/2022
Quale abbigliamento indossare per andare a teatro? È richiesto sempre un look formale ed elegante o a volte si può...
15/11/2023
in: Cashmere
Il Natale è il momento migliore per stupire chi ami con un regalo speciale che non bada a spese! Tra i pensieri più...
26/10/2022
Nonostante sia molto sottovalutata negli outfit maschili, la sciarpa è uno degli accessori da uomo più chic ed...
28/09/2022
L’autunno è una delle stagioni più amate dagli sposi e dagli invitati: colori caldi e romantici, clima mite e...
16/08/2022
Che la si passi al mare, in montagna o in città, l’estate è il periodo migliore per sfoggiare la propria eleganza nel...
10/07/2023
in: Cashmere
La lana, si sa, è il filato invernale per antonomasia. Eppure, una tipologia di lana come il cashmere, in realtà, è...
31/05/2022
Il cashmere è una fibra molto pregiata e raffinata, pertanto dev'essere trattata con molta cura e attenzione. A...
27/05/2022
Fare una gita in barca o trascorrervi le vacanze è senza dubbio un’esperienza incredibile. Non tutti però hanno idea...
27/04/2022
Una delle peculiarità del cashmere è che con il passare del tempo è soggetto ad un processo del tutto naturale (solo...
Un tempo riservato soprattutto ad occasioni ed eventi speciali, l’abito lungo è ormai sdoganato come outfit comodo e versatile, adatto (o adattabile) alle più diverse circostanze. Per esempio, che cosa c’è di meglio di un bell’abito lungo per uscire nelle sere estive? A prescindere dal programma, che sia una cena a due, una passeggiata sul lungomare o un aperitivo tra amici, l’abito lungo sarà la scelta ideale. Purché abbinato nel modo giusto e con gli accessori adeguati. Vediamo i consigli di Toosh su come indossare abiti lunghi ed essere chic anche in estate!
Gli abiti lunghi, di qualunque taglio siano, hanno il fascino e l’eleganza del “capo di gala” per eccellenza. La loro silhouette allungata e fluente è sinonimo di raffinatezza, e non a caso saranno sempre la scelta più indicata per le cerimonie importanti e le occasioni formali. Qualsiasi sia la circostanza, indossare un abito lungo regalerà al vostro look un tocco di eleganza e raffinatezza sempre ben equilibrato. Tuttavia, non si può negare un’altra caratteristica fondamentale degli abiti lunghi: la comodità. Si indossano in un attimo e riducono al minimo il bisogno di dover abbinare capi diversi, permettendo così di risparmiare tempo prezioso quando si è di fretta. Se di tessuto leggero e traspirante favoriscono la circolazione dell’aria, evitando il disagio del caldo per regalare una piacevole sensazione di freschezza. Infine, a differenza degli abiti più corti e aderenti, consentono di muoversi in piena libertà. Gli abiti lunghi sono a tutti gli effetti l’opzione più raffinata e pratica che si possa scegliere per le serate estive.
Possono essere di una grande varietà di tagli, tessuti, colori e fantasie diversi: quindi, come indossare gli abiti lunghi nelle serate estive? Se il programma è una passeggiata lungo mare, andrà benissimo un abito lungo variopinto con spalle scoperte, da abbinare con scarpe essenziali come sandali piatti o infradito. Se si tratta di una cena informale, si può optare per uno stile più urbano, modello T-shirt, insieme a un paio di sneakers o sandali più sportivi. Per le occasioni più eleganti, meglio un abito lungo in toni neutri o pastello e la scarpa con il tacco.
Ciò che in ogni caso non può mancare è la stola in cashmere, l’accessorio dell’estate: leggerissima e traspirante ma allo stesso tempo calda, pratica da portare con sé, portata aperta sul collo oppure in borsa, elegante e al tempo stesso versatile. In altre parole, il complemento naturale dell’abito lungo estivo.
Qualche esempio su come indossare un abito lungo nelle sere estive? Ecco una carrellata di look con abiti lunghi abbinati a relative stole, per orientarsi nella scelta e individuare l’outfit che più si addice all’occasione e al vostro gusto.
L’abito Saint Tropez in viscosa, caratterizzato da una gonna ampia e da maniche lunghe e scampanate, è un’esplosione di colori in stile bohemien, temperato dallo scollo a V e dal taglio in vita, che conferiscono una vestibilità lievemente sciancrata. L’abbinamento consigliato è la stola turchese, che riprende le nuance blu e azzurre della fantasia floreale del vestito.
Sempre colori vivaci e accesi per chi sceglie l’abito Claude, ma virati sul blu e sul fucsia. Scollo incrociato profondo ed elastico in vita, gonna ampia a ruota e maniche lunghe scampanate per una vestibilità confortevole e un tocco di glamour. La stola fucsia, che riprende le nuance dei fiori del vestito, è il complemento perfetto per questo outfit estivo.
E ancora colore, in questo caso a tinta unita, con l’abito Koby fucsia. Morbido, fluido, a spalle scoperte, questo modello è realizzato in voile viscosa con arricciature in vita, su décolleté e polsini. Per un’eleganza disinvolta e senza troppi fronzoli. Il suo complemento d’elezione è la stola fucsia e turchese con i suoi toni degradé. Per un look davvero ricercato, quello che ci vuole da abbinare sono degli accessori turchesi - come scarpe e borsetta - che riprendano anche le sfumature color mare della stola.
Variopinta ma delicata, la fantasia floreale dai colori pastello dell’abito Kimono Tulipani Azzurri è l’ideale per chi desidera un look chic dal tono romantico. La gonna è ampia, con elastico in vita, e le maniche, a tre quarti, sono chiuse da un bottoncino. L’abbinamento alla stola girasole conferisce a questo look un carattere più deciso, enfatizzando i toni più accesi color senape. Per un look che enfatizza maggiormente l’animo più romantico e sognante dell’abito, potete optare per una stola dai toni delicati come quella Ultralight Viola.
Infine l’abito Kimono in raffinata tinta unita caramello, con scollo a V, elastico in vita e manica a tre quarti. Insieme alla stola verde sfumata è l’abito lungo elegante ma sportivo che funziona in tutte le occasioni.
Come indossare gli abiti lunghi la sera d’estate, se non abbinandoli ad una pregiata stola? Ogni stola è in cashmere ultralight, leggerissimo sulla pelle e perfetto per la stagione estiva. Grazie alle sue fibre extra-fini, ha un effetto termoisolante e termoregolatore, che mantiene la temperatura corporea costante per rimanere al caldo in inverno e al fresco in estate. Ma non solo: tessuto naturale al 100% ed ecosostenibile, il cashmere delle stole Toosh previene allergie e prurito, per il bene della pelle e dell’ambiente.
Calda, traspirante, morbida e leggera, la stola in cashmere può essere comodamente portata nella borsetta durante le serate estive e tirata fuori all’occorrenza regalandovi al contempo un tocco di classe che non guasta mai. Repentini sbalzi di temperatura, aria condizionata troppo forte nei locali oppure brezza marina che si alza all’improvviso dopo il tramonto non dovranno più spaventarvi se avrete con voi una raffinata stola in cashmere Toosh!
26/01/2022
in: Cashmere
31/01/2022
16/02/2022
18/10/2023
30/03/2022