Gonna a ruota: come abbinarla
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
21/08/2024
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
19/06/2024
Come prendersi cura del lino: un tessuto ricco di storia e fascino.
22/05/2024
Come vestirsi ad un matrimonio estivo di sera, magari in spiaggia? Leggi l'articolo per scoprire i nostri consigli!
24/04/2024
La bellezza della seta merita sempre cure speciali, anche per le camicie: scopri i nostri segreti per farle splendere...
20/03/2024
Tarme della lana: l'incubo dei nostri armadi in primavera ed estate. Scopri come prevenirle in modo sicuro e...
21/02/2024
Fibre naturali: lussuose, traspiranti, durature. Scopri perché sceglierle per il tuo guardaroba e tutti i loro benefici!
24/01/2024
Peach Fuzz è il colore del 2024 secondo Pantone: scopri le proposte di Toosh per indossarlo in ogni occasione!
06/12/2023
Le festività natalizie sono ormai alle porte! Sei in cerca di ispirazioni per un outfit raffinato da sfoggiare a...
29/09/2023
Oltre ad essere un capo comodo e versatile, la gonna lunga conferisce sempre una certa eleganza al proprio outfit:...
02/08/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Indossare abiti lunghi nelle serate estive è un'elegante combinazione di comfort, stile e raffinatezza. Se abbinati...
09/06/2023
Etica, sostenibilità ambientale e rispetto per i lavoratori sono concetti fondamentali per la slow fashion, ovvero un...
04/05/2023
Protagonista delle tendenze di moda per questa primavera 2023 sarà il DENIM, in tutto il suo splendore. Toosh propone...
08/03/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
La primavera è alle porte e con lei la stagione dei matrimoni è pronta per dare inizio alle danze. Non farti trovare...
24/02/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il cappotto color cammello è un must che non può mancare in ogni guardaroba, oltre che un classico intramontabile che...
18/01/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il 2023 è l’anno del Viva Magenta, il vibrante colore Pantone che appartiene alla famiglia dei rossi. La moda Toosh...
22/11/2022
Quale abbigliamento indossare per andare a teatro? È richiesto sempre un look formale ed elegante o a volte si può...
15/11/2023
in: Cashmere
Il Natale è il momento migliore per stupire chi ami con un regalo speciale che non bada a spese! Tra i pensieri più...
26/10/2022
Nonostante sia molto sottovalutata negli outfit maschili, la sciarpa è uno degli accessori da uomo più chic ed...
28/09/2022
L’autunno è una delle stagioni più amate dagli sposi e dagli invitati: colori caldi e romantici, clima mite e...
16/08/2022
Che la si passi al mare, in montagna o in città, l’estate è il periodo migliore per sfoggiare la propria eleganza nel...
10/07/2023
in: Cashmere
La lana, si sa, è il filato invernale per antonomasia. Eppure, una tipologia di lana come il cashmere, in realtà, è...
31/05/2022
Il cashmere è una fibra molto pregiata e raffinata, pertanto dev'essere trattata con molta cura e attenzione. A...
27/05/2022
Fare una gita in barca o trascorrervi le vacanze è senza dubbio un’esperienza incredibile. Non tutti però hanno idea...
27/04/2022
Una delle peculiarità del cashmere è che con il passare del tempo è soggetto ad un processo del tutto naturale (solo...
Qual è la migliore sciarpa da abbinare a un cappotto cammello? La domanda richiede la giusta attenzione e ha molte possibili risposte. Vediamo perché.
Il color cammello è un particolare tono di beige che rientra nelle sfumature del nude (cioè delle tinte dai tocchi terrosi ma essenzialmente neutre) e il cappotto color cammello è uno dei capi d’abbigliamento che meglio rappresenta questa colorazione: è un classico intramontabile.
Quando diciamo che si tratta di un capo “senza tempo”, non dobbiamo dimenticare che in realtà ha una lunga tradizione: è l’antenato dei capispalla che iniziano a diffondersi in Francia nel Settecento, il “parente” della redingote inglese ottocentesca, e infine il risultato delle tante varianti successive che, una moda dopo l’altra, ci portano al cappotto cammello degli anni ’80, sinonimo di stile e al contempo di versatilità.
Ma anche se ogni guardaroba che si rispetti include un cappotto cammello, il trend è tornato alla ribalta di recente. È possibile che qualcuno lo conservi inutilizzato da qualche stagione, che lo consideri un po’ datato o non adatto a tutte le occasioni. Oppure che non sappia con che cosa abbinarlo. La soluzione a ogni dubbio in ogni caso è molto semplice: bastano una sciarpa o una stola per riscoprire il cappotto cammello in tutta la sua versatilità, per un look raffinato da serata formale così come per l’outfit di tutti i giorni, dall’ufficio all’aperitivo.
Siccome il cappotto cammello può avere varie sfumature di beige, dai toni più chiari a quelli più caldi e intensi, per la sciarpa da abbinare possiamo spaziare tra un range di colori e fantasie decisamente ampio, anche a seconda della stagione e dell’occasione.
Ecco allora qualche idea per scegliere la più adatta sciarpa da abbinare ad un cappotto cammello tra quelle proposte dall’ampia selezione di Toosh.
Le sciarpe e le stole di Toosh, tutte al 100% in puro cashmere extra-fine, sono prodotte con le tecnologie tessili più avanzate e pensate per dare quel tocco di classe che fa la differenza. Sono accessori preziosi, in grado di valorizzare qualsiasi capo d’abbigliamento. Abbinate a un cappotto cammello, conferiscono al look un timbro inconfondibile di charme e personalità (la vostra!).
Tutte le sciarpe e le stole Toosh, poi, possono essere personalizzabili: cercate una colorazione o una fantasia particolare non presente sul sito? Contattateci o veniteci a trovare in showroom fornendoci tutte le specifiche del caso e realizzeremo la sciarpa dei vostri desideri!
Capiamo, quindi, nel concreto qual è la perfetta sciarpa da abbinare a un cappotto cammello. Iniziamo con le sciarpe fantasia di Toosh, con una serie di proposte vivaci e variopinte. Perché (lo abbiamo detto) il cappotto cammello vuol dire prima di tutto versatilità.
La combinazione cammello e blu (tipicamente blu navy) è la più classica, quella che per tradizione si associa all’eleganza da ambiente professionale. Ma se il blu è declinato in una palette che va dall’oltremare all’azzurro cielo, e include tocchi di bordeaux su fondo sabbia, allora il discorso cambia, e la vestibilità si apre all’improvviso a mille declinazioni. È questo l’effetto, su un cappotto cammello, della Stola Sakalawa, ampia, morbida e leggera come una soffice nuvola, nonché fedele riproduzione ecosostenibile dell'antico Shahtoosh indiano. Un accessorio di lusso per impreziosire ogni look e avvolgere come in un caldo abbraccio, anche nelle giornate più fredde e uggiose.
Analoghe le suggestioni della Stola Bordeaux Navajo, che prende ispirazione dai disegni delle popolazioni Navajo, in cui il bordeaux si incontra con il senape per un contrasto intenso, di carattere, da abbinare al cappotto cammello per uno stile metropolitan-chic.
Il verde brillante con decorazioni lineari gialle, arancioni e nere della Stola Gansu Verde completa le opzioni ispirate ai mix di colori accesi, per vivacizzare al massimo la tinta neutra del cappotto e adattarla agli stili più casual e di carattere, così come alle occasioni più spensierate.
La Stola Ikat Ottanio, che prende ispirazione dall’Ikat - una tecnica di tintura dei filati diffusa in Malesia e Indonesia - e che presenta un abbinamento soft ma energico di colori. I toni freddi dell’ottanio, del blu e del bianco si sposano bene tra loro e creano un vivido e armonioso contrasto grazie alla calda presenza del giallo senape; questo mix di colori perfettamente bilanciati è ideale da abbinare ad un cappotto nella tonalità cammello: il giallo della sciarpa richiama i toni caldi della giacca, che invece vengono contrastati dalle nuance fredde del blu, bianco e ottanio per un look equilibrato e molto armonico nel suo complesso.
Chi vuole capire qual è la migliore sciarpa da abbinare ad un cappotto cammello non può non considerare anche la semplicità della tinta unita, senza rinunciare alla varietà di colore che caratterizza le produzioni (e l’occhio) di Toosh.
Per iniziare senza stacchi netti, ecco la Stola Senape, un giallo caldo con un velo sottile di bruno, quindi vicino al cappotto cammello ma più luminoso. Due colori della stessa famiglia, che richiamano il foliage autunnale e la delicatezza delle tinte sfumate.
Anche la Stola Rosa Cipria ha un appeal aggraziato, come una sfumatura pastello, ideale per illuminare l’incarnato e per accompagnarci verso la fine della stagione invernale, quando già si guarda alla primavera.
Un altro modo ancora per rendere attuale il cappotto cammello? Tutto ciò che ruota intorno al Viva Magenta. Per esempio la Stola Rosso Fragola, brillante e tendente al fuxia, e cioè l’accessorio che non può mancare per accompagnare il nostro cappotto classico nell’atmosfera estroversa e piena di vita dell’anno in corso.
A questo punto la sciarpa da abbinare con il cappotto cammello non dovrebbero essere un problema. Ma per chi non avesse il cappotto giusto per questa nuova stagione? O volesse cambiarlo? Toosh propone tre modelli sartoriali di finissima fattura.
Il Cappotto Caban Virginia, in cashmere, ha una vestibilità morbida con spalla scesa e fusciacca in vita, e collo indossabile in piedi o sciallato.
Il Cappotto Zoe in doppia flanella e pura lana vergine, è invece sciancrato e svasato dalla vita in giù (in stile anni '70), e dotato di collo in piedi.
Il cappotto Silvia Military, in doppia flanella di pura lana vergine, è caratterizzato da chiusura doppiopetto e vestibilità sciancrata e leggermente svasata dalla vita in giù.
I cappotti di Toosh sono disponibili su ordinazione e vengono realizzati come capi bespoke, cuciti su misura su di voi e richiedibili in più di dieci colorazioni.
Ça va sans dire, tutti i cappotti possono essere richiesti anche nella colorazione di tendenza cammello.
Volete scoprire la varietà di capi pregiati e accessori raffinati proposti da Toosh? Non vi resta che dare uno sguardo al nostro shop! Troverete sciarpe e stole per tutte le occasioni e per tutte le stagioni, così come capi di abbigliamento sartoriale eleganti e particolari che vi distingueranno dalla massa, ma anche coperte e accessori in pelle e in cashmere di altissima qualità: cosa aspettate?
26/01/2022
in: Cashmere
31/01/2022
16/02/2022
18/10/2023
30/03/2022