Gonna a ruota: come abbinarla
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
21/08/2024
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
19/06/2024
Come prendersi cura del lino: un tessuto ricco di storia e fascino.
22/05/2024
Come vestirsi ad un matrimonio estivo di sera, magari in spiaggia? Leggi l'articolo per scoprire i nostri consigli!
24/04/2024
La bellezza della seta merita sempre cure speciali, anche per le camicie: scopri i nostri segreti per farle splendere...
20/03/2024
Tarme della lana: l'incubo dei nostri armadi in primavera ed estate. Scopri come prevenirle in modo sicuro e...
21/02/2024
Fibre naturali: lussuose, traspiranti, durature. Scopri perché sceglierle per il tuo guardaroba e tutti i loro benefici!
24/01/2024
Peach Fuzz è il colore del 2024 secondo Pantone: scopri le proposte di Toosh per indossarlo in ogni occasione!
06/12/2023
Le festività natalizie sono ormai alle porte! Sei in cerca di ispirazioni per un outfit raffinato da sfoggiare a...
29/09/2023
Oltre ad essere un capo comodo e versatile, la gonna lunga conferisce sempre una certa eleganza al proprio outfit:...
02/08/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Indossare abiti lunghi nelle serate estive è un'elegante combinazione di comfort, stile e raffinatezza. Se abbinati...
09/06/2023
Etica, sostenibilità ambientale e rispetto per i lavoratori sono concetti fondamentali per la slow fashion, ovvero un...
04/05/2023
Protagonista delle tendenze di moda per questa primavera 2023 sarà il DENIM, in tutto il suo splendore. Toosh propone...
08/03/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
La primavera è alle porte e con lei la stagione dei matrimoni è pronta per dare inizio alle danze. Non farti trovare...
24/02/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il cappotto color cammello è un must che non può mancare in ogni guardaroba, oltre che un classico intramontabile che...
18/01/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il 2023 è l’anno del Viva Magenta, il vibrante colore Pantone che appartiene alla famiglia dei rossi. La moda Toosh...
22/11/2022
Quale abbigliamento indossare per andare a teatro? È richiesto sempre un look formale ed elegante o a volte si può...
15/11/2023
in: Cashmere
Il Natale è il momento migliore per stupire chi ami con un regalo speciale che non bada a spese! Tra i pensieri più...
26/10/2022
Nonostante sia molto sottovalutata negli outfit maschili, la sciarpa è uno degli accessori da uomo più chic ed...
28/09/2022
L’autunno è una delle stagioni più amate dagli sposi e dagli invitati: colori caldi e romantici, clima mite e...
16/08/2022
Che la si passi al mare, in montagna o in città, l’estate è il periodo migliore per sfoggiare la propria eleganza nel...
10/07/2023
in: Cashmere
La lana, si sa, è il filato invernale per antonomasia. Eppure, una tipologia di lana come il cashmere, in realtà, è...
31/05/2022
Il cashmere è una fibra molto pregiata e raffinata, pertanto dev'essere trattata con molta cura e attenzione. A...
27/05/2022
Fare una gita in barca o trascorrervi le vacanze è senza dubbio un’esperienza incredibile. Non tutti però hanno idea...
27/04/2022
Una delle peculiarità del cashmere è che con il passare del tempo è soggetto ad un processo del tutto naturale (solo...
Tantissime sono le coppie che preferiscono organizzare il proprio matrimonio in estate: la temperatura calda e la possibilità di ambientare i festeggiamenti all’esterno per tutta la durata dell’evento sono una prospettiva allettante per chi ama la stagione estiva! La spiaggia, poi, è tra i luoghi più romantici per festeggiare un matrimonio. Con i suoi panorami delicati, la luce del tramonto, e il suono delle onde che bagnano la battigia, la riva del mare è una cornice perfetta per celebrare l’amore a contatto con la bellezza della natura.
Partecipare a un matrimonio estivo è sicuramente un’esperienza piacevole anche per gli ospiti, a patto, però, di scegliere l'abito giusto, e sentirsi a proprio agio anche in un posto particolare come la spiaggia. Ma come vestirsi ad un matrimonio estivo di sera? Ecco alcuni suggerimenti utili.
Il mese che apre ufficialmente la stagione estiva è giugno: fa caldo ma il clima non è afoso e torrido, si può ancora godere delle fioriture primaverili e lasciarsi cullare la sera da una piacevole brezza. L’atmosfera perfetta per le nozze! A tale proposito, celebrare il matrimonio in spiaggia è una scelta sempre più diffusa, anche se occorre l’outfit giusto sia per gli sposi che per gli invitati: scopriamo allora come vestirsi per un matrimonio serale in riva al mare.
Se le nozze si celebrano in spiaggia è fondamentale scegliere abiti e accessori in grado di coniugare eleganza e praticità, perché si tratta pur sempre di una cerimonia a contatto con la natura.
Per le donne, l’ideale è optare per un abito lungo e fluente; essendo estate, i tessuti devono essere leggeri, come chiffon, lino o seta, magari impreziositi da dettagli come pizzi o ruches.
Per quanto riguarda la palette cromatica, spazio ai colori pastello, dal rosa cipria al celeste o al verde menta, tonalità non solo adatte a un’occasione romantica come un matrimonio in spiaggia ma anche capaci di evocare le sfumature dell’acqua marina e del cielo estivo.
Gli invitati uomini a un matrimonio estivo in spiaggia dovrebbero indossare abiti leggeri, in lino o in cotone, nelle tonalità neutre, come il beige o il grigio chiaro, magari aggiungendo un tocco di colore con una camicia in tinta unita o con fantasie non troppo vistose, come righe sottili o fiorellini.
Per quanto riguarda invece i consigli su come vestirsi a un matrimonio estivo di sera per uomo, oltre a puntare su tessuti leggeri e tonalità chiare, occorre prestare una particolare attenzione agli accessori, dalle cravatte – rigorosamente in tinta con il vestito – ai fazzoletti da taschino, fino alle scarpe – che devono essere in primis comode – e a eventuali sciarpe, capaci di completare un look sobrio e formale aggiungendovi un tocco di colore.
Forse ti interessa anche Come indossare una stola per un matrimonio
I matrimoni estivi non si celebrano soltanto in spiaggia! Per questo è bene sapere anche quali sono i suggerimenti, in generale, per indossare l’outfit giusto per ogni occasione. La scelta del tessuto, per esempio, rappresenta in ogni caso un aspetto fondamentale: se il clima è molto caldo, il suggerimento è di optare per tessuti leggeri, come chiffon, raso e seta; attenzione invece al pizzo, che pur essendo adatto per una cerimonia può causare fastidio alla pelle.
Tra gli abiti proposti da Toosh, i più adatti da indossare in occasione di un matrimonio estivo sono l’Abito Petalo Turchese, un vestito dall’animo bohémien caratterizzato dalla manica a corolla e dall’ampia e lunga gonna; l’Abito Saint Tropez Flora, che si distingue per la dettagliata stampa floreale e l’Abito Portafoglio Navy, un capo fresco e leggero, che mette in risalto la silhouette.
Rispetto alla lunghezza dell’abito, l’importante è che ci si senta comodi e a proprio agio. Ciò significa che, anche se in una serata estiva un abito corto è perfetto da indossare, se si ha la percezione di essere troppo scoperte non si vivrà i festeggiamenti con lo spirito giusto. Lo stesso vale per gli abiti lunghi: anche se si sceglie un modello molto bello, magari può risultare impegnativo da indossare e sentirsi scomode potrebbe rovinare la festa.
Passando a scarpe e accessori, bisogna dire che il tacco è sempre consigliato, che sia a spillo o largo, per una maggiore comodità; in alternativa, per chi ama le scarpe basse, un sandalo gioiello è la scelta più indicata per impreziosire l’outfit.
Anche sciarpe e stole in voile permettono di aggiungere stile e raffinatezza al look. Per esempio, la Stola in cashmere voile ultralight sfumato rosa cipria e prugna è uno scialle in cashmere ultralight elegante e raffinato, perfetto per completare un outfit da cerimonia. Lo stesso dicasi per la Stola in cashmere voile ultralight blu scuro, soffice e sobria, e la Stola in cashmere voile ultralight sfumato turchese, ideale da indossare per un matrimonio in spiaggia.
31/01/2022
16/02/2022
18/10/2023
30/03/2022
19/04/2022