Diamantina

Raffinata e versatile. Sciarpa realizzata in cashmere e seta con trama a rombi. Un capo inizialmente studiato per gli outfit maschili, grazie al brevetto no pilling che riduce gli antiestetici pallini causati dal contrasto del cashmere con la barba. La sua versatilità la rende perfetta anche per outfit casual femminili.

Filtri attivi

SCIARPA IN CASHMERE E SETA UOMO

Questa tipologia di sciarpa in cashmere e seta, caratterizzata da trama a forma di diamante, è molto versatile. L’alta percentuale di cashmere della composizione la rende molto calda, mentre la parte in seta le conferisce un aspetto leggermente brillante. Quindi, puoi usarla per completare un outfit elegante, abbinandola a un cappotto o una giacca di taglio classico, oppure indossarla per look casual nei colori più particolari o scegliendo la stampa mimetica.

PRODUZIONE MADE IN ITALY

Tutta la collezione Toosh è completamente realizzata in Italia. Dalla selezione delle fibre di qualità più alta, fino al prodotto finito, la produzione è realizzata in Italia presso il complesso aziendale sito vicino a Como. La sciarpa in cashmere e seta diamantina è frutto di un metodo produttivo brevettato chiamato “no pilling”, rendendo la realizzazione di questo articolo ancora più esclusiva. I metodi brevettati di Toosh per la produzione di stole in cashmere extrafine sono un esempio dell’eccellenza e del know-how italiani.

COME EVITARE LA FORMAZIONE DEL PILLING

Il pilling, ovvero la formazione di antiestetici pallini sul tessuto, ha diverse cause. Quella principale è lo sfregamento del tessuto con superfici ruvide, che porta alla rottura delle fibre e al conseguente attorcigliamento delle stesse. Il cashmere è uno dei materiali più soggetti al problema del pilling, specialmente nei punti in cui c’è il maggior sfregamento. L’uomo ha generalmente questo problema con le sciarpe, in quanto lo sfregamento contro la barba è inevitabile. La sciarpa diamantina in cashmere e seta, caratterizzata da trama a rombi e composta da cashmere con una percentuale di seta, è stata studiata appositamente per ridurre questo antiestetico problema. Naturalmente è bene avere cura dei capi in cashmere in modo da scongiurare la formazione di pilling per quanto possibile: evitare di indossare lo stesso capo due giorni di fila, lavare le stole a secco o a mano con un detergente delicato, evitare più possibile lo sfregamento e soprattutto acquistare da aziende competenti e attente alla qualità delle fibre utilizzate!

UN’IDEA REGALO DA SUCCESSO ASSICURATO

Regalare una sciarpa in cashmere Toosh significa donare un capo senza tempo, preoccuparsi per l’altro, avvolgerlo in un caldo abbraccio che lo rassicurerà sempre. La sciarpa in cashmere è un’idea regalo sempre apprezzata, che sia per un compleanno, per Natale o per un’altra ricorrenza. Se vuoi stupire qualcuno, fai ricamare sulla sciarpa una data importante per voi, le vostre iniziali, oppure semplicemente le sue. Noi penseremo a farlo nel minor tempo possibile e a farti fare un’ottima figura, con un prodotto esclusivo corredato da un packaging raffinato!

SCIARPE SENZA TEMPO

La sciarpa in cashmere da uomo non è solo un accessorio indispensabile per proteggersi dal freddo della stagione invernale, ma anche un elemento di stile che completa i tuoi look quotidiani. La collezione di sciarpe in cashmere e seta di Toosh non segue le mode, ma cerca di creare capi diversi da quelli che siamo abituati a vedere nei negozi, che però sopravvivano alla frenesia delle tendenze e durino nel tempo. Come avrai notato, la nostra collezione di sciarpe va ben oltre i colori classici per offrire anche tonalità e sfumature non ordinarie. Una sciarpa Toosh ti permetterà di unire la praticità di un accessorio con una funzione ben precisa, al piacere di indossarla in modi sempre diversi, dandoti la possibilità di abbinarla in modo versatile creando molti look.