Gonna a ruota: come abbinarla
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
21/08/2024
Scopri tutti i consigli di Toosh per abbinare la gonna a ruota in outfit chic.
19/06/2024
Come prendersi cura del lino: un tessuto ricco di storia e fascino.
22/05/2024
Come vestirsi ad un matrimonio estivo di sera, magari in spiaggia? Leggi l'articolo per scoprire i nostri consigli!
24/04/2024
La bellezza della seta merita sempre cure speciali, anche per le camicie: scopri i nostri segreti per farle splendere...
20/03/2024
Tarme della lana: l'incubo dei nostri armadi in primavera ed estate. Scopri come prevenirle in modo sicuro e...
21/02/2024
Fibre naturali: lussuose, traspiranti, durature. Scopri perché sceglierle per il tuo guardaroba e tutti i loro benefici!
24/01/2024
Peach Fuzz è il colore del 2024 secondo Pantone: scopri le proposte di Toosh per indossarlo in ogni occasione!
06/12/2023
Le festività natalizie sono ormai alle porte! Sei in cerca di ispirazioni per un outfit raffinato da sfoggiare a...
29/09/2023
Oltre ad essere un capo comodo e versatile, la gonna lunga conferisce sempre una certa eleganza al proprio outfit:...
02/08/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Indossare abiti lunghi nelle serate estive è un'elegante combinazione di comfort, stile e raffinatezza. Se abbinati...
09/06/2023
Etica, sostenibilità ambientale e rispetto per i lavoratori sono concetti fondamentali per la slow fashion, ovvero un...
04/05/2023
Protagonista delle tendenze di moda per questa primavera 2023 sarà il DENIM, in tutto il suo splendore. Toosh propone...
08/03/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
La primavera è alle porte e con lei la stagione dei matrimoni è pronta per dare inizio alle danze. Non farti trovare...
24/02/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il cappotto color cammello è un must che non può mancare in ogni guardaroba, oltre che un classico intramontabile che...
18/01/2023
in: Cashmere, Consigli di stile
Il 2023 è l’anno del Viva Magenta, il vibrante colore Pantone che appartiene alla famiglia dei rossi. La moda Toosh...
22/11/2022
Quale abbigliamento indossare per andare a teatro? È richiesto sempre un look formale ed elegante o a volte si può...
15/11/2023
in: Cashmere
Il Natale è il momento migliore per stupire chi ami con un regalo speciale che non bada a spese! Tra i pensieri più...
26/10/2022
Nonostante sia molto sottovalutata negli outfit maschili, la sciarpa è uno degli accessori da uomo più chic ed...
28/09/2022
L’autunno è una delle stagioni più amate dagli sposi e dagli invitati: colori caldi e romantici, clima mite e...
16/08/2022
Che la si passi al mare, in montagna o in città, l’estate è il periodo migliore per sfoggiare la propria eleganza nel...
10/07/2023
in: Cashmere
La lana, si sa, è il filato invernale per antonomasia. Eppure, una tipologia di lana come il cashmere, in realtà, è...
31/05/2022
Il cashmere è una fibra molto pregiata e raffinata, pertanto dev'essere trattata con molta cura e attenzione. A...
27/05/2022
Fare una gita in barca o trascorrervi le vacanze è senza dubbio un’esperienza incredibile. Non tutti però hanno idea...
27/04/2022
Una delle peculiarità del cashmere è che con il passare del tempo è soggetto ad un processo del tutto naturale (solo...
Che la si trascorra in montagna, al mare o in città, l’estate è sempre la stagione migliore per sfoggiare dei look chic e glamour, al contrario di quello che molti potrebbero credere.
Caldo, afa, sbalzi di temperatura causati dall’aria condizionata: il pensiero che in queste circostanze tutti fanno è di indossare look che siano innanzitutto comodi e freschi, facendo passare in secondo piano aspetti come classe e buongusto; un outfit fresco, infatti, non sempre è anche sinonimo di eleganza: con l’aumentare delle temperature, il rischio di una caduta di stile è alle porte!
Ma niente paura, basta qualche dritta e riuscirete a coniugare tranquillamente raffinatezza, freschezza e comodità! Infatti, seguendo questi semplici consigli di Toosh, potrete senza problemi dare vita a look adatti a qualsiasi temperatura e perfetti soprattutto per le vostre serate estive. Le sere d’estate sono tra i momenti che più rimangono impressi nella nostra memoria, ricche di ricordi e di istanti speciali. Occasioni come queste richiedono l’outfit giusto, che sia all’altezza della situazione che si vive: non fatevi trovare impreparate, quindi!
Il protagonista indiscusso dei nostri consigli sarà il cashmere, con tutte le sue straordinarie proprietà termoregolatrici che lo rendono il filato più pregiato e versatile, da indossare in tutte le stagioni dell’anno. Il cashmere, che prende forma attraverso le stole e le sciarpe di Toosh, diventa un elemento indispensabile per l’estate di chi vuole fare la differenza in termini di stile raffinato e buongusto.
Vediamo quindi, nei prossimi paragrafi, i preziosi suggerimenti di Toosh su come vestirsi la sera d’estate in modo raffinato.
Indossare il cashmere d’estate può sembrare strano, ma non tutti sanno che questo particolare filato presenta diverse proprietà benefiche, che lo rendono perfetto anche per le stagioni più calde. Il cashmere, infatti, grazie alla sua composizione e alle sue fibre ultrasottili, non solo è traspirante e fresco, ma è anche in grado di mantenere sempre equilibrata la temperatura del nostro corpo, diventando così un ottimo alleato delle nostre sere d’estate. Oltre all’effetto termoisolante - che vi terrà fresche d’estate e calde in inverno - il “vello d’oro” è un filato interamente naturale, quindi sostenibile ed estremamente salutare.
Il cashmere è il tessuto perfetto non soltanto per le sue proprietà, ma anche per la sua grande versatilità ed eleganza, che lo rendono adatto per tutte le situazioni. Se, ad esempio, state pensando a come vestirsi la sera d’estate, indossando una stola in cashmere donerete a voi stesse quella fine ricercatezza che non passerà inosservata.
Se credete che una stola in cashmere si indossi solo in particolari situazioni, forse non sapete ancora che questo raffinato accessorio si può portare in ogni circostanza, basta sapere come farlo e trovare la fantasia e il colore più adatto a voi!
Per realizzare i vostri desideri, presso lo showroom di Toosh nel cuore di Milano, è possibile anche richiedere la propria stola personalizzata. Disponendo, infatti, di un vasto campionario di colori, disegni e fantasie, gli esperti di Toosh vi aiuteranno a trovare ciò che fa al caso vostro, seguendo anche i principi dell’armocromia. Se desiderate una nuance specifica, basterà che comunichiate il relativo codice Pantone per avere la stola in quella colorazione; oppure, se dovete abbinare la sciarpa ad un abito o un accessorio di un colore preciso, vi basterà mandare in showroom il capo o un campione di tessuto per individuare la sfumatura corretta.
Qualunque sia la vostra scelta, rimarrete colpite dalla leggerezza e dall’estrema morbidezza di un accessorio così bello e pregiato!
Ma non solo stole: noi di Toosh siamo qui per darvi dei consigli su come vestirsi la sera d’estate ed essere chic. Di seguito troverete, a seconda della location delle vostre vacanze, alcuni spunti e idee che potrebbero venirvi in aiuto se siete indecise sull’outfit serale nella stagione più calda dell’anno.
Le sere d’estate al mare sono un’occasione perfetta per sfoggiare look raffinati e super chic. Se poi indosserete un bellissimo abito lungo con scollo bardot come quello bianco e azzurro di Toosh (realizzabile su misura), farete una bellissima figura! Questo vestito un po’ in stile greco ricorda le ambientazioni marine di quella terra e anche la sua vestibilità morbida e leggera sembra riprendere il movimento dolce delle onde.
Per una passeggiata romantica sul lungomare, poi, è necessario ripararsi dalla brezza serale con una stola in cashmere, l’accessorio perfetto da portare con sé per rendere il proprio outfit ancor più elegante. Quale modello indossare su questo bellissimo vestito tailor made? Noi di Toosh vi consigliamo queste due stole, entrambe perfette sia per l’accostamento di colori sia per la loro composizione e leggerezza, che le rende l’accessorio ideale per le vostre sere d’estate:
Se siete in visita come turiste in una città nuova oppure vi trovate nella vostra e dovete partecipare ad una serata elegante, indossando un abito a fiori andrete sul sicuro! La fantasia floreale, infatti, è un must have per le sere d’estate, una soluzione fresca e allo stesso tempo di gusto ed elegante. L’abito a fiori di Toosh tailor made è senza maniche, lungo fino al ginocchio e, se portato con un paio di décolleté blu, slancerà la vostra figura, conferendovi grazia ed eleganza.
Non sapete con quale accessorio abbinarlo? Ci abbiamo pensato noi! Ecco due splendide stole in cashmere, firmate Toosh, che si abbinano perfettamente con il nostro abito a fiori:
Per le vostre sere in montagna, che si tratti di una cena nel ristorante più chic della località o di una passeggiata rigenerante nelle vie più caratteristiche del paese, vi consigliamo un look semplice ma davvero chic, composto da pantaloni eleganti ma comodi e un maglioncino leggero; i pantaloni bianchi, se non avete idea di come vestirsi la sera in montagna d’estate, costituiscono la scelta migliore: eleganti, semplici e con un tocco di femminilità non irrilevante! Se abbinati, poi, ad un maglioncino leggero giallo a maniche lunghe, vi doneranno quella luce elegante a cui non potrete più rinunciare!
Ma a questo look manca l’accessorio più importante: una stola in cashmere per impreziosirlo ulteriormente. Ve ne consigliamo due che secondo noi sono perfette, se abbinate a questi capi:
Dopo avervi dato i nostri suggerimenti su come vestirsi la sera d'estate in modo raffinato ed elegante, non vi resta dare un’occhiata sul nostro sito alle stole esclusive e ai capi di abbigliamento sartoriale firmati Toosh, oppure venirci a trovare in showroom: vi aspettiamo!
31/01/2022
16/02/2022
18/10/2023
30/03/2022
19/04/2022