Filter

Giacche e Cappotti

Sfoglia la selezione di giacche e cappotti sartoriali da donna proposti da Toosh e fissa un appuntamento per realizzare il tuo cappotto su misura! Presso lo Showroom Toosh di Milano il nostro staff sarà felice di consigliarti tra i modelli, i pregiati tessuti e le infinite sfumature di colore. L’attenta selezione dei tessuti, unita alla cura dei dettagli e alla possibilità di personalizzare i tuoi capi, renderanno il tuo acquisto un’esperienza unica e inimitabile, che ti riporterà all’atmosfera degli atelier del passato.

Filtri attivi

CAPPOTTI SARTORIALI SU MISURA A MILANO

Toosh realizza giacche e cappotti artigianali su misura, con tessuti di alta qualità. Scegliendo un cappotto Toosh, scegli un capo di valore, che dura nel tempo e resiste alle mode, confezionato facendo attenzione a ogni dettaglio. Nel nostro showroom Toosh a Milano il nostro staff sarà lieto di mostrarti la collezione e le infinite possibilità di personalizzazione. Puoi scegliere la linea, i tessuti, i colori e realizzare un capo su misura per te.

IL CAPPOTTO IN CASHMERE

Un capo che non può mancare nel tuo guardaroba è senza dubbio il cappotto in cashmere. Cappotto donna su misura a Milano: caldo e avvolgente, confortevole e morbido al tatto, che sia un cappotto lungo, o un tre quarti, che sia doppiopetto o monopetto, che sia una vestibilità aderente oppure oversize, il cappotto in cashmere su misura è una vera coccola di cui non potrai più fare a meno per affrontare l’inverno.

I TESSUTI TOOSH

Un passo importante quando si realizza una giacca o un cappotto su misura è la scelta del tessuto: da Toosh potrai optare per diverse composizioni, trame e disegni: puro cashmere in tinta unita, spigato in puro cashmere, bouclé di pura lana vergine, resca tinta in filo di lana, doppia flanella, misti cashmere/lana, e molti altri. Tutti i tessuti Toosh sono realizzati in Italia e vengono inseriti in collezione solo dopo un’attenta selezione. I dettagli sono altrettanto studiati per non lasciare nulla al caso: potrai scegliere il tipo di bottoni che desideri, il colore della fodera e quello delle cuciture. Qualsiasi altra richiesta potrà essere valutata insieme allo staff, saremo felici di venire incontro alle tue esigenze!

PERCHÉ I CAPPOTTI TOOSH NON SONO DISPONIBILI ONLINE?

I nostri cappotti e le nostre giacche non sono prodotte in serie. Generalmente, per ogni modello viene realizzato un campionario, che poi può essere provato nella nostra boutique di Milano e ordinato con le opportune modifiche e personalizzazioni. Lavorare con il metodo made to order ha molti vantaggi! Con questo metodo non correrai il rischio di indossare un capo uguale ad altri mille, né di avere un cappotto con le misure sbagliate: ogni cliente avrà infatti la possibilità di possedere un capo esclusivo, realizzato ad hoc per soddisfare le sue richieste e i suoi gusti.

MODA SOSTENIBILE E MADE TO ORDER

Tra gli obiettivi di Toosh c’è quello di avvicinarsi il più possibile al zero waste: questo significa nessuno spreco durante tutte le fasi di lavorazione, per vestirci in modo raffinato senza che questo rechi danno all’ambiente. Grazie al nostro metodo di lavoro infatti, che prevede la produzione di un capo solo quando è stato ordinato dal cliente finale, l’ambiente non dovrà sopportare la produzione in massa di abbigliamento invenduto che inquina l’ecosistema senza portare alcun beneficio. Anche tutte le materie prime, attentamente selezionate, sono trattate con grande cura evitando qualsiasi spreco. Ordinare un cappotto su misura a Milano significa acquistare un capo costituito da fibre naturali, che a differenza dei tessuti sintetici, utilizzati ormai anche da rinomati brand del lusso, non rilascerà microplastiche nell’ambiente e durerà nel tempo, così da abbassare ancora l’impatto ambientale del nostro armadio! Un metodo esclusivo, che oltre ad essere chic è anche eco-sostenibile.